Tarayıcınızı artık desteklemiyoruz.

Daha iyi bir kullanıcı deneyimi yaşamanız için Chrome, Firefox veya Microsoft Edge gibi tarayıcıların güncel versiyonlarını kullanmanızı tavsiye ederiz.

Storia di VitrA

Dalla seconda guerra mondiale fino a oggi; era un periodo di stagnazione per il commercio internazionale, e tempi molto difficili per le persone di tutto il mondo. Nel laboratorio di ceramica fondato da Nejat F. Eczacıbaşı nel quartiere di Kartal a Istanbul nel 1942, otto addetti producevano stoviglie e articoli decorativi. Il commercio ritornò alla normalità solo dopo la fine del conflitto. Lo stabilimento si espanse rapidamente, di pari passo con lo sviluppo economico della Turchia e dell’urbanizzazione, concentrandosi su prodotti quali lavabi e WC per far fronte alla domanda dei clienti. Per i sanitari in ceramica si prospettava un futuro luminoso, con un nuovo stabilimento produttivo a Kartal nel 1958. L’azienda continuava a crescere e il marchio VitrA fu adottato mediante una votazione svoltasi tra il personale nel 1966. Nel 1977 fu fondato un nuovo stabilimento all’avanguardia a Bozüyük/Bilecik. Con l’avviamento dello stabilimento per la produzione di rubinetteria alla fine degli anni '80 e di piastrelle in ceramica negli anni '90, Bozüyük è diventato rapidamente il principale complesso produttivo VitrA.

Il processo che ha portato VitrA alla sua attuale posizione di leader è iniziato con le prime esportazioni in Germania nel 1983. Il brand all’inizio aveva cominciato a produrre per grandi aziende globali, per poi ampliare la sua gamma di prodotti a partire dagli anni '90, con l’apertura delle sue prime attività all'estero. Gli anni 2000 hanno portato l'azienda a un punto di svolta in termini di branding. Ridefinendo il mondo dei bagni come “razionale, estetico e ugualmente sensibile”, VitrA porta un concetto totalmente nuovo alla cultura del bagno. Grazie alla combinazione di comfort e tecnologia, trasforma i bagni in spazi abitativi. Avendo la capacità di sviluppare e produrre tutti i prodotti che possono essere necessari in un bagno, VitrA mette al sicuro la sua posizione nel settore dando priorità alla R&S e lavorando con i più importanti designer internazionali.

All’interno della sua strategia di divenire un brand globale, VitrA ha continuato a crescere espandendo il suo portafoglio con colossi mondiali. Nel 2006 ha incorporato Engers Keramik, una famosa azienda ceramica del mercato tedesco, segnando la prima acquisizione all'estero da parte di un'azienda ceramica turca. Nel 2007 ha acquisito le quote di maggioranza della divisione piastrelle di Villeroy & Boch AG, il marchio ceramico più noto e rispettabile al mondo e nel 2008 di Burgbad, uno dei principali produttori europei di mobili da bagno di lusso. Circa tre quarti dei suoi ricavi provengono dai mercati esteri e vanta numerosi successi coronati da premi internazionali di design; oggi VitrA è un brand internazionale riconosciuto da designer e architetti di fama mondiale.

1958
È divenuto il primo marchio turco a produrre sanitari in ceramica
1972
Ha prodotto i primi lavabi, piatti doccia e vasche in ceramica della Turchia
1983
Il primo marchio turco a fare esportazioni
1985
Il primo marchio turco a produrre rubinetti controllati
1987
Il primo marchio turco a produrre vasi WC sospesis
1990
Ha prodotto la prima tazza WC che funziona con uno scarico di 6 litri d’acqua della Turchia
1991
È divenuto il primo marchio turco a produrre cassette a scomparsa
1992
Ha aperto il primo servizio assistenza autorizzato turco del settore
1993
Ha rilasciato il primo certificato di garanzia della Turchia del settore
Primo sanitario in ceramica della Turchia progettato appositamente per i disabili fisici
Il primo certificato ISO 9001 per il sistema di gestione della qualità dell’industria ceramica turca
Il primo certificato TS EN ISO 9002 per il sistema di qualità del settore della rubinetteria turca
1994
Il primo certificato ISO 9001 per il sistema di gestione della qualità dell’industria della rubinetteria turca
1995
VitrA Arkitekt: La prima gamma completa di piastrelle in ceramica destinata al project market turco
1998
Certificato ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale dell’industria ceramica: il primo in Turchia e il secondo a livello internazionale
1999
Le prime cassette della Turchia con opzioni di scarico da 3 o 6 litri Primo certificato TS EN ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale del settore in Turchia
Primo impianto produttivo del settore ceramico turco all’estero, il primo e unico stabilimento di produzione di piastrelle ceramiche in Irlanda: VitrA Ireland
2000
È stato il primo produttore europeo di sanitari in ceramica a ricevere i premi europei di qualità concessi dalla Fondazione europea per la gestione della qualità (EFQM)
2001
Ha prodotto la prima tazza WC che funziona con uno scarico di 4,5 litri d’acqua della TurchiaLa prima tecnologia di smalto facile da pulire: VitrA Clean, la prima tecnologia di rivestimento PVD (deposizione fisica da vapore) del settore in Turchia: Chrommax
2002
Le prime piastrelle per mosaico della Turchia, di dimensioni pari a 2,5x2,5, 2,5x5, 5x5 e 5x10 cm
2003
La prima tecnologia di smalto antibatterico della Turchia: VitrA Hygiene
2005
La prima tecnologia per vasi WC inodore della Turchia
La prima produzione di piastrelle per mosaico arrotondate della Turchia
Primo stabilimento in Turchia per la produzione di vetro sinterizzato e di vetro per mosaico
2006
La prima acquisizione all'estero da parte di un'azienda ceramica turca: Engers
Il primo utilizzo della tecnologia di rivestimento “Chrome +3” nell'industria globale della rubinetteria
2008
Le prime piastrelle a mosaico 1x1 cm in TurchiaIl primo orinatoio senza spruzzi della Turchia
2009
La prima cassetta al mondo omologata LGA a offrire opzioni di scarico da 2,5 o 4 litri
2010
Il primo catalogo LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) della Turchia del settore
La prima produzione di piastrelle per mosaico pentagonali ed esagonali della Turchia
Il primo certificato TS EN 16001 per il sistema di gestione dell'energia della Turchia del settore
2011
Il primo certificato di conformità TS EN 249 della Turchia per l’industria dei sanitari in ceramica
Il primo brand a ricevere il marchio di qualità ecologica (Eco-label) dell'Unione Europea nel settore ceramico
2012
Il primo brand a ricevere il marchio di qualità ecologica (Eco-label) dell'Unione Europea nel settore ceramico
Il primo brand a produrre mobili certificati FSC (Forest Stewardship Council) in Turchia
2013
Ottenimento del certificato OHSAS 18001 per il sistema di gestione della sicurezza e della salute sul lavoro per l'impianto produttivo di miscelatori per lavabo
Con la pubblicazione della prima brochure di "Soluzioni bagno ecologiche" del settore, i sistemi di certificazione degli edifici ecologici presentavano prodotti compatibili con LEED, BREEAM e DGNB.
VitrA Innovation Centre: è stato selezionato come il centro di ricerca e sviluppo di maggior successo del settore nell'ambito dell’R&D Centers Performance Index (indice di rendimento dei centri di ricerca e sviluppo) del Ministero dell'industria e tecnologia.
È stato il primo brand produttore in Turchia a ricevere il certificato "European Water Label" nel settore dei miscelatori per lavabo.
2014
Avvio della produzione di sanitari in ceramica in Russia.
Grazie a Blue Life è stata finalista del programma turco per i premi ambientali dell'Unione Europea ed è stata la prima impresa turca a candidarsi in Europa.
VitrA ha dimostrato di aver superato gli standard per due categorie di prodotti in quanto primo produttore a essere stato premiato con l'applicazione della "Doppia stella" da parte dell’Istituto di normazione turco.
Ottenimento del primo certificato TS ISO 50001 per il sistema di gestione dell’energia per il settore dei miscelatori per lavabo in Turchia.
2015
VitrA si è meritata la certificazione EPD per i mobili da bagno.
Ottenimento del certificato "Doppia stella TSE" per le piastrelle.
VitrA Innovation Centre: è stato scelto come il centro di ricerca e sviluppo di maggior successo del settore per la terza volta di fila nell'ambito dell’R&D Centers Performance Index (indice di rendimento dei centri di ricerca e sviluppo) del Ministero dell'industria e della tecnologia.
2016
Grazie alla gestione efficiente della manutenzione nella produzione di miscelatori per lavabo, VitrA ha ricevuto il premio di eccellenza dal JIPM (Japan Institute of Plant Maintenance).
Il VitrA Innovation Centre è stato selezionato come il centro di ricerca e sviluppo di maggior successo del settore per il quarto anno consecutivo nell'ambito dell’R&D Centers Performance Index (indice di rendimento dei centri di ricerca e sviluppo) del Ministero dell'industria e della tecnologia..
2017
Il VitrA Innovation Centre è stato selezionato per la quinta volta consecutiva come il centro di ricerca e sviluppo di maggior successo del settore e anche come il secondo miglior centro di ricerca e sviluppo in Turchia.
2018
Artema ha ricevuto il premio speciale completando con successo il 3° livello nell'ambito dei TPM Excellence Awards (Total Productivity Management Excellence Awards) assegnati dal JIPM (Japan Institute of Plant Maintenance)
Specifiche Tecniche
Complementary Products
File scaricabili
Interchangeable features
Informazione Generale
Tutti i prodotti
Product wizard
Design:
View Collection
Range
Download all
Products
Bathrooms
Videos
İçerik
İnternet sitemizde yer alan tüm perakende satış fiyatları Tavsiye Edilen KDV Dahil Satış Fiyatı niteliğindedir. Satış noktalarının tavsiye edilen satış fiyatlarının altındaki fiyatlarla satış yapma hakları mevcuttur.
Lütfen kvkk metnini okuyup onaylayınız
Please read and confirm the membership agreement
Compatible Reservoir Code: